Presidente

ANDREA PERRONE

Laureato con lode alla Facoltà di Economia della Sapienza.  Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma dal 1992, Revisore Legale dal 1995, è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio in materia civile e all’Albo dei Periti in materia penale presso il Tribunale di Roma dal 1995.
Svolge l’attività professionale presso il proprio studio di Roma occupandosi di revisione legale, consulenza tributaria, societaria ed in materia di crisi d’impresa. Ricopre incarichi di Consigliere di Amministrazione, Presidente del Collegio Sindacale e Sindaco Effettivo di diverse società. E’ autore di diversi libri e articoli in materia tributaria e societaria. Ricopre incarichi di Consulente Tecnico d’Ufficio, Custode Giudiziario, Amministratore e Liquidatore Giudiziario.
Nel 2016 è stato eletto nell’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti per il quadriennio 2016-2020. E’ stato Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma delegato ai rapporti con il Tribunale di Roma per i due mandati 2008-2012 e 2013-2016.
E’ docente del Master di II^ livello in Diritto della Crisi delle Imprese presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma.
Dal 2008 al 2012 è stato Direttore della Scuola di Formazione Aldo Sanchini dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma presso la Facoltà di Economia della Sapienza – Università di Roma e Presidente della Commissione Tirocinio Professionale.
Dal 2011 al 2012 è stato Presidente della Commissione Amministrazione Giudiziaria e Custodia dei beni sequestrati alla criminalità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, che ha pubblicato le Linee Guida in tema di Amministrazione e Custodia Giudiziaria.
E’ stato Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Roma.

E-mail: a.perrone@perronestudio.net