Corrado Gatti

Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1997, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e al Registro dei Revisori Legali.
Professore ordinario presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove insegna economia e gestione delle imprese e performance measurement. Tra i principali interessi di ricerca vi sono le negoziazioni d’impresa, il processo decisionale strategico, la finanza d’azienda e di progetto, le ristrutturazioni aziendali.
Autore, co‐autore o curatore di oltre 50 pubblicazioni sulla teoria e la pratica manageriali, tra le quali articoli su riviste scientifiche italiane e internazionali, saggi in opere collettanee, presentazioni a convegni, recensioni e 4 libri.
Svolge l’attività professionale presso il proprio studio di Roma, occupandosi di attività di consulenza su aspetti strategici, organizzativi e finanziari per imprese private e pubbliche, con particolare riguardo ad aspetti societari e finanziari di operazioni ordinarie e straordinarie, valutazioni d’azienda, piani industriali e di ristrutturazione, pareri contabili.
Svolge altresì attività di consulente tecnico d’ufficio e di parte in procedimenti civili (ordinari e arbitrali, anche internazionali) e penali.
Consigliere di amministrazione, presidente del collegio sindacale, sindaco effettivo e componente dell’organismo di vigilanza in numerose società di capitali quotate e non ed enti non commerciali.
E-mail: corrado.gatti@uniroma1.it