Andrea Balelli

Laureato con lode in Economia e Commercio presso La Sapienza Università di Roma, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e al Registro dei Revisori Legali.
Ha iniziato la propria esperienza professionale a Roma, in PricewaterHouseCoopers nel 2000. Ha successivamente lavorato presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e Capitalia Service Jv.
Si è poi spostato a Milano per assumere l’incarico di Vice President del Corporate Accounting Team in Archon Group, società del Gruppo Goldman Sachs.
Attualmente svolge attività di consulenza su aspetti strategici, organizzativi e finanziari per aziende private e pubbliche, con particolare riguardo a piani industriali e piani di ristrutturazione, operazioni di ristrutturazione del debito in ambito giudiziale e stragiudiziale, operazioni ordinarie e straordinarie di impresa e valutazioni d’azienda.
Consigliere di amministrazione, presidente del collegio sindacale, sindaco effettivo e componente dell’organismo di vigilanza in numerose società di capitali quotate e non, tra le quali Salvatore Ferragamo SpA e Pillarstone Italy SpA.
E-mail: andrea.balelli@gatti.pro