Sabina Mazza

Già Vice Presidente di AAdES

x1p6tb9aEP1qM1OsRMK1iFNbS-cxIpbSlj-7n15FeEkgJksnn9T5YwefN-SFpOV2mHieROisAGz095W2eSS3MXnwSGVGXc-o_MwypNitjWtBRo

Laureata con lode alla facoltà di Economia della Sapienza. Specialista in Diritto ed Economia delle Comunità Europee. Dottore di Ricerca in Metodi Statistici per l’Economia e l’Impresa. Ha conseguito un Master in Fonti, Strumenti e Metodi per la Ricerca Sociale.

Già Vice Presidente dell’Associazione Alumni di EuroSapienza, confluita in Alumni nel 2013, al cui interno coordina un gruppo di lavoro su tematiche di interesse europeo.

La sua attività professionale, scientifica e didattica, maturata anche in ambito internazionale, si rivolge prevalentemente all’area della statistica multivariata, della statistica applicata ai fenomeni economici e sociali e della ricerca quantitativa, oltre che agli aspetti teorici e applicativi dei modelli di previsione, di valutazione e di classificazione.

Autrice di numerosi saggi in materia di migrazioni internazionali, misure di integrazione/esclusione sociale, efficacia delle politiche e dei sistemi di protezione sociale nei paesi europei, modelli di analisi e previsione dei rischi.

Il suo lavoro “Analisi della disuguaglianza in Europa. Un approccio multidimensionale” ha vinto il concorso bandito dall’Università La Sapienza per il miglior progetto presentato nel settore Statistica Applicata.